FEDERITALIA(Associazione Italiana per l'Assistenza, Sport e Tempo Libero) dal 5 al 7 giugno 2015 parteciperà al grande evento EXPO BENESSERE organizzato dall’OMPSECO presso il Laghetto dell’Eur di Roma; nasce così l’idea delFEDERITALIA FITNESS VILLAGE.
FEDERITALIA crede fortemente allo sport come veicolo portante e vincente che facilita l’integrazione tra i popoli, rispettandone le arti, la cultura, gli usi ed i costumi. L’expo Roma diviene quindi un momento di scambio culturale, sportivo, sociale e soprattutto di interazioni interpersonali. FEDERITALIA FITNESS VILLAGE sarà la realizzazione e la dimostrazione che questi intenti sono possibili grazie al grande lavoro svolto dalla creatrice e coordinatrice dell’evento la d.ssa Antonella Lizza, resp. nazionale del settore fitness Federitalia e pluricampionessa mondiale di bodybuilding.
FEDERITALIA FITNESS VILLAGE si propone come una palestra all’aperto – circa 400 mq di prato e un area con palco – con un susseguirsi in parallelo di continue attività: eventi e lezioni dove si incontrano lo sport, il fitness, la cultura estetica, il benessere, il mondo olistico e naturistico; dove si potranno esplorare discipline occidentali e orientali, scuole di antica tradizione e ultime innovazioni.
La filosofia del FEDERITALIA FITNESS VILLAGE è la “Comunità” : il riunirsi di coloro che sono accomunati dalla stessa passione, indipendente dalla pratica sportiva agonistica o amatoriale. Viene proposta una visione del fitness come ecosistema del benessere interiore ed esteriore, sinergia tra mente e corpo, come strumento di socializzazione, come collante di gioiosa volontà collettiva per poter esprimere ogni forma di potenziale fisico e spirituale.
Il programma comprende:
LEZIONI:
Aerodance - Bokwa – Coach Olistico - Crossout Functional Training – Dancemania - Danze Orientali – Ginnastica Dolce - Ginnastica Posturale - Junior Fitness – Karate - Ki Jutsu Do - Krav Maga – Love your body - Macumba – Meditazione – Pre Acrobatica - Self Defence – Street Combact - Stretching - Total Body – Visualizzazioni - Yoga – Zumba - WellDance
STAGE E SEMINARI
CROSSOUT: stage Bags & Balls – Tecnica e metodo delle Sandbags, Bulgarian Bags e delle Med Balls”
DANZE ORIENTALI: Oriental Relax Contration – Belly Burlesque
NUTRIZIONE: Alimentazione e pensiero positivo
KICK BOXING: Kick Boxing e Full Contact
FITNESS MUSICALE: stage Ginnastica sui Tacchi
PRONTO SOCCORSO:corso Esecutore BLSD
PMT: Pensa positivo e realizza i tuoi sogni
SCIENZE MOTORIE: La preparazione atletica a carico naturale
YOGA: Yoga dinamico – progressive power vinyasa
GARE
gara di palleggi maschile e femminile
DIMOSTRAZIONI
Burlesque – Crossout - Ginnastica Artistica - Danze Orientali – Danza della Gratitudine – Fit & Fight – Full Contact - Ginnastica Artistica - Ginnastica Sui Tacchi – Hip Pop - Kick Boxing - Krav Maga – Pallamano - Pronto Soccorso BLSD – Unione Interdisciplinare Ki Jutsu Do: ki jutsudo, karate shotokan/shotorenmei, kobudo, self defence, street combat, ki jutsu, stick fighting, irish stick combat, kyusho, pil sung jutsu, krav maga, kendo, preacrobatica .
Tanti professionisti e ospiti saranno presenti in modo volontario per costruire una festa che è anche spettacolo, alcuni nomi che hanno dato la loro adesione:
Raffaele Paganini – Elena Presti - Felice Pulici – Giorgio Perreca – Francesco Vergovich - BS FAM Crew – Alberto Mandolesi – Tiziana Neto (ASD Virtus Roma Handball) – Pino Langiano (SS Lazio Pallamano)
Momenti salienti durante le tre giornate saranno l’attribuzione del PREMIO FEDERITALIA FITNESS VILLAGE a vari nominati che si sono contraddistinti per meriti sportivi, culturali, di tutela del benessere e di promozione sociale e per finire, come fiore all’occhiello, due eventi importanti di solidarietà civile:
· Una tappa del Tour della Solidarietà “CI SONO ANCHE IO” contro ogni discriminazione sociale e il sostegno alle donne sportive; promossa dall’ APAS e FEDERITALIA SETTORE FITNESS con la RES Roma Calcio fem. e il supporto della ASD Tevere Roma campioni provinciali under 21.
· Le serate “FEDERITALIA FITNESS VILLAGE FOR NEPAL” con spettacolo dal vivo della International Nepalese Artist Society e raccolta fondi, con la presenza del Console Onorario del Nepal Paolo Nugari e del Presidente dell’associazione nepalese Dev RajGurung
INFO
D.ssa Antonella Lizza
Via Giovanni de Calvi 79/A - 00151 Roma
tel. 06 5343427 cell.391 4566239
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fitness-factory.it