SUML'EVENTO Fitness Village Us Acli
S ACLI
LE CLASSIFICHE DELLA SUMMER CUP BOOTCAMP MASC US ACLI
3 GIUGNO 2017
Si è svolta a Pescara la prima edizione della Summer Cup Bootcamp Masc della Us Acli. La gara - che si è svolta parte nella pineta di santa Filomena e parte nel complesso sportivo Le Naiadi - è stata progettata dalla ASD Abruzzo Bootcamp, in particolare va ringraziata Sonia Irimiea che si è rivelata non solo una trainer eccezionale ma anche una abilissima ingegnere bootcamp, costruendo e inventando le strutture che hanno costituito le varie prove da superare.
Tifo agguerrito e spettori che per la prima volta hanno potuto assistere a una gara di questo genere a Pescara, dove ha vinto per la categoria maschile il siciliano Danilo Salerno e per la categoria femminile Carola Elea di Roma.
Il Boot Camp ha origine dai protocolli di preparazione atletica e allenamento adottati dai militari, nel mondo del fitness si è evoluto come disciplina di ginnastica per tutti che si rivolge al condizionamento motorio globale.
Come condizionamento fitness si è contraddistingue per le finalità generate: aumento delle prestazioni fisiche (a partire dalle posture), cura del benessere fisico, protocolli di preparazione atletica funzionale. L’obiettivo della disciplina dal punto di vista atletico mira al pieno possesso delle qualità fisiche primarie (forza, velocità e resistenza), che congiuntamente alle caratteristiche psicofisiche allenabili (propriocettività, coordinazione ed equilibrio), consentono di esprimere al meglio le capacità necessarie per assolvere compiti fisici , anche in condizioni operative estremeI protocolli
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE LINK
La gara è stata strutturata in due circuiti di prove : la prima tappa ha previsto 2 km di corsa e prove di abilità, la seconda tappa un cronocircuito a ostacoli con prove di forza, equlibrio, destrezza, resistenza, velocità.
CLASSIFICA FINALE