Il 27 febbario si è svolto a Roma uno stage tecnico Federitalia con il Maestro Giorgio Perreca su: tecniche specifiche di kickboxing e metodologie di allenamento funzionale mirate a migliorare qualità atletiche e prestazioni di chi pratica sport di combattimento. La kickboxing e' uno sport da combattimento che accomuna le tecniche prettamente pugilistiche a quelle delle arti marziali generiche; nato nel 1974 in USA con il nome di "karate contact", ben presto si affermo' a livello internazionale con il preciso nome di FULL CONTACT per l'appunto contatto pieno visto che a differenza delle arti marziali qui si puo' vincere con il k.o.
Il maestro G. Perreca e' stato in italia il pioniere di questo sport vincendo nel 1983 a Londra a soli 20 anni il suo primo (dei 13 attuali) titoli mondiali della categoria. Oggi insegna gli sport da combattimento nella sua palestra RINGYM di Roma e in vari stage di aggiornamento in giro per il mondo , tra gli ultimi questo anno Cile, Peru, Stati Uniti.
Il 20 marzo organizza proprio a Roma la prima Coppa Italia Federitalia di kickboxing, abbinato a incontri di boxe olimpica femminile, un appuntamento che gli appassionati di queste discipline non possono mancare, sia come atleti che come pubblico.
Il calendario dei prossimi stage formativi è pubblicato qui: https://www.fitness-factory.it/calendario-corsi.html