Sabato 22 Ottobre 2016. Si svolgerà a Roma, sabato 22 Ottobre 2016, con inizio alle ore 10.20 e fine alle 23.00, la 19 edizione dell’IBFA WORLD (Campionati Mondiali di bodybuilding, fitness e fashion), una manifestazione internazionale organizzata dal Dott. Biagio Filizola, Presidente dell'Associazione Italiana Culturismo.
La gara s'è svolta in passato nelle città di Las Vegas, Parigi, Capodistria, Mentone, Carrara e Taranto.
Sede perfetta dell’edizione 2016 la sala 4 del Pala-Cavicchi, capiente e confortevole struttura agevolmente raggiungibile da ogni parte del mondo, che ospita le più importanti manifestazioni della Città Eterna.
E’ prevista un’invasione d’atleti e di fans, per godere non solo della gara ma anche delle bellezze di Roma, della sua storia, monumenti, cucina, ospitalità etc.
S'aspettano 200 atleti provenienti da quasi tutte le regioni della penisola, e numerose squadre straniere giunte appositamente nella Capitale. Tra le nazioni iscritte: Inghilterra, Spagna, Francia, Russia, Lettonia, Jugoslavia, Grecia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Svizzera, Finlandia, Brasile, Olanda, Belgio, India, USA, Argentina, Sud Africa, Cameroon, Norvegia, Austria.
Nel corso della manifestazione, sabato 22 ottobre si svolgerà la “Battaglia dei Giganti” riservata a tutti gli atleti che si vorranno confrontare con ivincitori delle passate edizioni.
Non mancheranno sul palco del Pala-Cavicchi le migliori atlete del fitness internazionale, che, come prevedibile, ogni anno riscuotono il maggiore interesse da parte del pubblico, e una quantità di ospiti d’onore VIP del BB. Appuntamento a tutti il 22 Ottobre per questa spettacolare disciplina.