legal Box

ESENZIONE IMPOSTA DI BOLLO
La legge di bilancio 2019 (L.30/12/2018 n.145) ha modificato l’art. 27 bis della tabella di cui all’allegato B annesso al decreto del presidente della repubblica 26/10/1972 n. 642.
La legge ha esteso anche alle associazione e società sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI, l’esenzione dall’imposta di bollo.
A partire dal 01 Gennaio 2019 gli atti, i documenti, le istanze, i contratti nonché le copie, anche conformi, gli estratti, le certificazioni, le dichiarazioni e le attestazioni poste in essere o richiesti dagli enti sportivi dilettantistici (ASD e SSD) riconosciuti dal CONI non saranno soggetti all’imposta di bollo.



ABROGAZIONE FATTURA ELETTRONICA PER CONTRATTI DI SPONSORIZZAZIONE 
Comma 56 Art. 1 - Legge di Bilancio 2019
L'obbligo di fatturazione elettronica per i contratti di sponsorizzazione e pubblicità in capo alle associazioni sportive dilettantistiche è stato abrogato dal collegato fiscale della Legge di Bilancio 2019.
Precisamente, l'articolo 10 del collegato fiscale alla Legge di bilancio 2019, include fra i soggetti esonerati dall'emissione della fattura elettronica le associazioni sportive dilettantistiche che applicano il regime forfettario opzionale di cui agli articoli 1 e 2 della legge 16 dicembre 1991, n. 398.
Il comma 56 dell'articolo n.1 della Legge di Bilancio 2019 interviene annullando la norma che prevedeva per le associazioni sportive dilettantistiche, in caso di contratti di sponsorizzazione o pubblicità, l’obbligo della fatturazione e della registrazione da parte dai cessionari/committenti, a prescindere dal volume dei proventi del periodo d’imposta precedenti.

SOCIAL

Facebook

SEARCH

ACSI

logo ente nuovo coni

HEALTH & BEAUTY TV

HEALTH BEAUTY black background fucsia

TRAINER ONLINE

cuorePesi

GARE BODYBUILDING E FITNESS

logoFitnessFactoryTeam

EMOTIONAL FITNESS

COVER small

SUPPLEMENTS

banner web

Image Caption

E_BOOK FITNESS